La mia strada fino a qui

Il libro revisionato

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 14/11/2011, 10:28




Importante comunicazione per chi aspettava la parte revisionata e corretta del libro. Senza alcuna vergogna vi comunico che ben due case editrici me lo hanno rifiutato. Non faccio i nomi perché come dice il detto "si dice il peccato e non il peccatore XD". Ovviamente il fatto mi ha un po' scoraggiata all'inizio ma sapevo che prima o poi avrei dovuto tenere in conto questo tipo di rifiuto ed ero preparata.
Ciò non toglie che continui a mandare in giro il libro perché se c'è una cosa che ho imparato fino ad ora dal "mestiere di scrivere" è che non bisogna mai demordere davanti a un NO.
Sappiamo inoltre che alcune case editrici non accettano i manoscritti via file, ma solo per via cartacea. Di qui l'idea di stampare Un solo destino in una tipografia perché invece di mandare fogli sparsi preferisco inviare loro un libro rilegato anche se artigianalmente. E visto che avevo già provato la strada di lulu ho pensato di pubblicare il libro lì.

Insomma tutto questo discorso per presentarvi oggi Un solo destino revisionato che se volete potete leggere anche da subito ordinandolo semplicemente qui

UN SOLO DESTINO (Prima generazione)



Questa è un'esclusiva per voi ragazze che avete sempre seguito le vicende di Agortos con molto entusiasmo, forse credendoci anche più di me. :wub: Almeno a voi do già la possibilità di leggere il libro "ricorreggiuto" XD perché so che vi farebbe piacere come farebbe piacere a me.
Più tardi scriverò un altro post dove parlerò un po' delle differenze tra la prima edizione e la seconda (se così vogliamo chiamarle) ma per ora preferisco spendere due parole sulla bellissima copertina che potete vedere. La copertina è stata creata da Ester ovvero Elisabetta Baldan che è diventata la mia grafica di fiducia. :wub: L'immagine l'avrete già vista qui nel forum e non poteva essere più azzeccata.

Concludo ribadendo che a questo libro tengo molto, ecco perché la scelta di mostrarvelo a voi in anteprima, voi che non m'avete abbondanato mai nonostante i miei alti e bassi :wub:
 
Top
vangelja84
view post Posted on 14/11/2011, 11:58




brava Ale, non bisogna arrendersi mai anche se so per esperienza quanto un rifiuto ferisca, ma infondo come hai detto tu fanno parte del "mestiere di scrivere" e sono certa che alla fine un editore serio che crede nel valore del tuo libro lo troverai :)
poi quando parli di ce che accettano il cartaceo mi hai ricordato del concorso della rai, ne hai sentito parlare? mi pare che non sia ancora scaduto, ma non ne sono poi così sicura vista la copoccia che mi ritrovo -.- dovrei andare a controllare!!!

mentre per la possibilità di leggere in anteprima Un solo destino revisionato grazie, domou arigatou e kamsahamnida ^_^ appena ricarico la postepay lo ordino ^_^ anche se non ho idea di come funzionino gli ordini su lulu :blink: come minimo passerò un intera giornata sul sito per capire il meccanismo XDD

e visto che c'ero ho spulciato l'anteprima... la cover è bellissimissimaaaaaaaaaaaaaa :o: davvero! trovo che sia adatta al libro, alla storia e alle due protagoniste ;) e non posso non complimentarmi con Elisabetta Baldan che è bravissima e mi ha ricordato come per il mio secondo libro voglio una copertina d'impatto simile a questa... perché diciamocelo senza essere sfrontati, anche l'occhio (in questo caso del lettore) vuole la sua parte! e copertine come queste catturano!

e ti confesso Ale che anch'io tengo moltissimo a questo libro, perché quand'ero ricoverata in ospedale me lo son fatto portare e mi ha aiutato molto a non pensare a quel brutto periodo! :)
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 14/11/2011, 13:24




Io Van penso che nelle tue ultime righe ho capito finamente la ragione per cui in fondo scrivo che non è per soldi tanto come si sa non ci si guadagna né per occupare il tempo ma è proprio perché vorrei che la gente trascorresse alcuni momenti in compagnia delle mie storie, che siano di conforto e magari scaccino la solitudine.
Mi sono commossa.... :wub: :wub:
E se hai problemi con lulu fammi sapere altrimenti trovo il modo io di fartelo avere ;)
 
Top
Dreamer1993
view post Posted on 14/11/2011, 19:50




Adesso però mi aspetto sul serio la conferenza sulle differenze tra le due edizioni! XD
Che dire Ale? Il tuo libro è pieno di potenzialità per quanto riguarda la storia e i temi trattati (alchimia, natura...). Temi tutt'altro che frivoli se ci si pensa. Se in questa seconda versiona tu riuscissi a sfruttarle fino in fondo... avresti tutte le possibilità per ottenere una pubblicazione ;)
E per quanto riguarda la copertina... è stupenda! Sicuramente fa molto più effetto rispetto alla prima! :woot:
 
Top
Ester Colt
view post Posted on 16/11/2011, 12:27




Ed io mi intrufolo solo per ringraziare chi ha fatto i complimenti per la copertina!
E' un onore per me smanettare a photoshop per Ale, che oltre ad essere la mia più cara amica, la considero una scrittrice di talento.

Edited by Ester Colt - 16/11/2011, 12:30
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 16/11/2011, 12:29




Mi commuovo anche ora :wub:
Non so se mi merito queste parole ma io cercherò di mettercela tutta e anche per voi :wub:
 
Top
vangelja84
view post Posted on 24/11/2011, 15:21




CITAZIONE (Bet Grave @ 14/11/2011, 13:24) 
Io Van penso che nelle tue ultime righe ho capito finamente la ragione per cui in fondo scrivo che non è per soldi tanto come si sa non ci si guadagna né per occupare il tempo ma è proprio perché vorrei che la gente trascorresse alcuni momenti in compagnia delle mie storie, che siano di conforto e magari scaccino la solitudine.
Mi sono commossa.... :wub: :wub:
E se hai problemi con lulu fammi sapere altrimenti trovo il modo io di fartelo avere ;)

Infatti Ale il massimo che si riesce a guadagnare scrivendo sono i soldi per una pizzata in compagnia o a volte un pranzo/cena al cinese (dico il cinese perché è il ristornate dalle mie parti il più conveniente... il giapponese è troppo caro -_- e il messicano indem, ma quest'ultimo non mi piace XDD) perché, infondo, alla fine parliamo di sommettine piccole che per chi è in cerca di occupazione però sono una manna dal cielo :lol:

per quanto riguarda lulu.. ho fatto l'ordine la scorsa settimana (domenica notte) e adesso sono in attesa che arrivi! :shifty: secondo lulu dovrebbe arrivare tra 5/7gg... sperem in bene! perché le poste italiane a volte mi fanno paura :lol: :lol:
 
Top
6 replies since 14/11/2011, 10:28   85 views
  Share