La mia strada fino a qui

I FIGLI DI AIREN E DONAMIS

« Older   Newer »
  Share  
Alessandra Paoloni
view post Posted on 5/2/2010, 13:51




Saranno tra i protragonisti della seconda generazione. Sono DANASTEN E OFELAO (si legge con la A accentuata). Gemelli eterozigoti, vivono diveramente anche il rapporto con la Natura e il discorso "discendenza di Agortos- destino".

- Vorreste che noi imparassimo a distinguere le pietre e a nominarle, vero padre?- gli chiese.
Donamis si levò la pietra dalla bocca, ma non vi staccò gli occhi da dosso.
- Mi piacerebbe. E’ un dono di famiglia!
- E se io non lo volessi questo dono?
Donamis sollevò lentamente gli occhi dalla pietra per posarli sul volto del figlio. Si domandò se quella frase non fosse provocatoria, e se Danasten non volesse ricominciare a litigare.
- Ma certo- rispose poi- dev’essere comunque una tua scelta. Non posso importi cosa fare o non fare della tua vita!
Danasten annuì con la testa. Poi si guardò attorno come a vedere se qualcuno lo stesse sentendo, perché era evidente che ciò che stava per dire lo imbarazzava. Si accostò ancora di più a suo padre che fece lo stesso.
- Il fatto è- cominciò Danasten in tono mesto- che non credo di esserne all’altezza. L’unica conseguenza che riesco a riportare toccando una pietra è quella di ferirmi, e non sono capace nemmeno di trovare un sasso in mezzo al terreno!
- Ma ci vuole del tempo per…
- Tempo? E Ofelào quanto tempo ha impiegato per interpretare correttamente il manoscritto, o trovare una pietra? Lui che, come me, giorni fa non avrebbe saputo distinguere un ciottolo da una sasso potente!



N.B: Danasten lo avete già incontrato nel primo libro...ricordate in che occasione?
 
Top
Angela1993
view post Posted on 5/2/2010, 20:53




Mi piace! :D
CITAZIONE
N.B: Danasten lo avete già incontrato nel primo libro...ricordate in che occasione?

Davvero?! Il figlio di Airen e Donamis?! :blink:
 
Top
Alessandra Paoloni
view post Posted on 6/2/2010, 15:43




Si si....fate un piccolo sforzo di memoria..... ^_^
 
Top
traz
view post Posted on 6/2/2010, 17:25




Allora, Ofelao... mi sta già sulle... scatole, troppo perfettino, viva Danasten!

Fatto il piccolo sfrozo di memoria, e sebben all'inizio continuassi a concetrarmi su qualche reincarnazione, credo di esserci arrivato... spero.

Avviso che la descrizione sono andato direttamente a rubarla dal libro perchè non me ne ricorderò mai mezza :P

"Occhi grandi e scuri... cascata di riccioli biondi... ad Airen dava l'impressione di conoscerlo da sempre"
 
Top
Alessandra Paoloni
view post Posted on 7/2/2010, 12:40




CITAZIONE
"Occhi grandi e scuri... cascata di riccioli biondi... ad Airen dava l'impressione di conoscerlo da sempre"

;)
 
Top
T.S. ~ Silent Ice
view post Posted on 7/2/2010, 16:39




Ahhhh vero vero vero *O* mi ricordo quel pezzo *O*

bene finalmente qualche spoileruccio *.*
 
Top
mpblack
view post Posted on 8/2/2010, 12:04




Molto interessante, carissima.... bene, bene! :P
 
Top
traz
view post Posted on 9/2/2010, 00:05




beh si qua spoileriamo a più non posso... chissà quanto dovremo attendere per avere finalmente in mano Heliaca?

Potrebbe sembrare ma non era una domanda retorica, se qualcuno (una a caso) volesse rispondere sarebbe stupendo :P
 
Top
Alessandra Paoloni
view post Posted on 9/2/2010, 11:34




Heliaca? Alla fine di marzo........ :huh:
 
Top
traz
view post Posted on 9/2/2010, 18:07




Oh meno male, quindi "solo" un mese di spoiler :P
 
Top
Alessandra Paoloni
view post Posted on 10/2/2010, 10:24




Già già..... :D
 
Top
Vocedelsilenzio
view post Posted on 10/2/2010, 11:53




Bello bello. mi incuriosisce e son curioso di vedere ben bene l'approccio dei due con la natura.
Nella prima generazione due donne, nella seconda due maschi... bene bene... me curioso!
 
Top
Angela1993
view post Posted on 10/2/2010, 18:25




Ah ecco! Adesso mi ricordo anch'io quel pezzo.
E la cosa mi piace molto... :shifty:
E allora aspettiamo ancora un pochino...
 
Top
12 replies since 5/2/2010, 13:51   162 views
  Share