La mia strada fino a qui

Una domanda tutta per Van

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 26/9/2011, 09:05




E' da un po' che volevo chiedertelo....tu che sei così appassionata di drama e della storia Giapponese hai mai pensato di scrivere qualcosa a riguardo? Un racconto un libro magari ispirato proprio al paese che ami tanto? :)
 
Top
vangelja84
view post Posted on 26/9/2011, 17:05




CITAZIONE (Bet Grave @ 26/9/2011, 10:05) 
E' da un po' che volevo chiedertelo....tu che sei così appassionata di drama e della storia Giapponese hai mai pensato di scrivere qualcosa a riguardo? Un racconto un libro magari ispirato proprio al paese che ami tanto? :)

ma che domandona, Ale... mi cogli impreparata eheh :P

purtroppo non ho delle ottime conoscenze sul Giappone e/o la Korea (di quest'ultima la passione è recente e sopratutto per un piccolo villaggio culturale francese, Petit France *_* -dove hanno girato Beethoven Virus) da portarmi a scrivere un'intera storia ambientata in quelle terre meravigliose, anche se non è mai detto!

tra i miei progetti "futuri" c'è un fantasy (che non ho idea se mai lo inizierò -.-) che prevede un ambientazione un po' particolare: per metà sarda per metà orientale (Giappone/Korea) e se non ricordo male, tanto ma tanto tempo fa :woot:, avevo iniziato un romance dove la protagonista femminile era una mangaka (disegnatrice di manga) e l'intero intreccio ruota intorno all'acquisizione di una casa editrice giapponese (La Sekai no Sen), ma che poi ho abbandonato...

ma per il momento mi accontento di inserire qualche particolare "orientaleggiante" nei miei scritti (alcune poesie e "Ammentos") e se un dì riuscirò ad andare in Giappone e Korea è certo che userò la mia esperienza per scrivere un romanzo ambientato interamente lì
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 29/9/2011, 11:32




Te l'ho chiesto perché sei molto informata sui drama e allora mi chiedevo se qualcuno di quelli ti avesse ispirato una storia... :)

CITAZIONE
tanto ma tanto tempo fa , avevo iniziato un romance dove la protagonista femminile era una mangaka (disegnatrice di manga) e l'intero intreccio ruota intorno all'acquisizione di una casa editrice giapponese (La Sekai no Sen), ma che poi ho abbandonato...

e riprendilo no? chi te lo vieta?
 
Top
vangelja84
view post Posted on 29/9/2011, 15:21




CITAZIONE (Bet Grave @ 29/9/2011, 12:32) 
Te l'ho chiesto perché sei molto informata sui drama e allora mi chiedevo se qualcuno di quelli ti avesse ispirato una storia... :)

in realtà un drama che mi ha ispirato una storia c'è :D
il drama in questione si intitola "Life" è giapponese, tratto dall'omonimo manga di Keiko Suenobu e che affronta un tema molto scottante quali il bullismo nelle scuole, ma nel mio caso il tema principale è il bullismo in un istituto privato ma denunciato da un pg molto molto speciale :shifty:

CITAZIONE
e riprendilo no? chi te lo vieta?

non so... forse perché il romance non fa per me? almeno quello a lieto fine -_-
ma Nel nome del padre lo devo assolutamente scrivere... anche se c'è Americo che mi tallona continuamente, anche sotto la doccia XDD, che vuole che scriva la sua storia! è proprio vero, noi poveri scrittori non abbiamo un attimo di tregua! :lol: tra un po' ce li ritroveremo sotto casa che fanno il palo! XDD
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 29/9/2011, 15:48




Americo? :blink:
Nel nome del padre? :o: così si intitola la storia che hai lasciata?
 
Top
vangelja84
view post Posted on 29/9/2011, 18:55




CITAZIONE (Bet Grave @ 29/9/2011, 16:48) 
Americo? :blink:
Nel nome del padre? :o: così si intitola la storia che hai lasciata?

XDDDD
Americo è il protagonista di un racconto lungo o romanzo breve (Il sogno di Americo) che ho in mente, mentre Nel nome del padre è un romance un po' atipico che avevo iniziato buttando giù qualche traccia, ma che poi ho messo da parte per revisionare Ammentos!
ma ne ho altri in lista Fhaneion, Il pianeta specchio; Il figlio del demonio, Il canto del mare, Retrattos, Disizos (sequel di Ammentos) i romance (Poltergeist castle, Sekai no sen...) aigoo ._. chissà se vivrò abbastanza per portarli a termine tutti o almeno la maggior parte...
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 1/10/2011, 12:29




CITAZIONE
ma ne ho altri in lista Fhaneion, Il pianeta specchio; Il figlio del demonio, Il canto del mare, Retrattos, Disizos (sequel di Ammentos) i romance (Poltergeist castle, Sekai no sen...) aigoo ._. chissà se vivrò abbastanza per portarli a termine tutti o almeno la maggior parte...

ma non li puoi lasciare Van!! Sotto a scrivere su! :wub: me curiosa ora...
 
Top
6 replies since 26/9/2011, 09:05   39 views
  Share