La mia strada fino a qui

DOMANDA RIVOLTA NON AGLI SCRITTORI DEL FORUM, MA AI LETTORI DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
Alessandra Paoloni
view post Posted on 2/11/2009, 12:47




Cari lettori della stirpe, sono certa che se siete approdati qui non solo vi piace leggere di Agortos e delle avventure dei suoi discendenti, ma vi piace la lettura in genere. Ora io vi chiedo: ma per voi, gli scrittori chi sono? Che cosa vuol dire essere uno scrittore per voi che li leggete? Vorrei tanto conoscere il vostro punto di vista, poiché lo scrittore non esisterebbe senza lettori. Il rapporto è molto più profondo di quanto non sembri...
 
Top
Jaelle
view post Posted on 2/11/2009, 17:08




Chi riesce attraverso le parole scritte a farmi sognare :)
 
Top
Vocedelsilenzio
view post Posted on 2/11/2009, 18:38




Scrittore è colui che, attraverso la scrittura, riesce a trasmettermi qualcosa, sia questo un sentimento, oppure una riflessione... credo che questo sia il sunto di tutto.
 
Top
Angela1993
view post Posted on 2/11/2009, 20:25




Per me uno scrittore è qualcuno che non riesce a stare senza scrivere, che sente la scrittura come un bisogno proprio. Se poi vogliamo stringere un po' il cerchio, allora scrittore è qualcuno che è riuscito con i suoi scritti a trasmettermi qualcosa, come diceva Voce che sia una riflessione o un sentimento, qualcuno che è riuscito a farmi desiderare di continuare la lettura fino in fondo, a catapultarmi dentro al libro.
 
Top
mpblack
view post Posted on 3/11/2009, 12:27




E io... che dico?


:D
 
Top
Millerna
view post Posted on 4/11/2009, 11:18




Lo scrittore è colui che riesce a scrivere senza pensare all'opinione degli altri, perchè scrive per se stesso.
Scrive ciò che sente e vede, che ama e che odia.
Lo scrittore è chi riesce a dipingere un quadro senza usare colori, perchè è nella mente di chi scrive e legge, l'immagine.
Lo scrittore è la lunga penna bianca che decide del destino di persone che vivono più intensamente di noi,perchè oltre alle loro emozioni, i personaggi creati son permeati dalle emozioni dei lettori.
Lo scrittore è colui che regala lunghe ore di piacere :)
Lo scrittore è il solitario che ha bisogno del suo regno per essere davvero felice, perchè...per quanto gli scrittori vivano una vita, in realtà la loro vera gioia la trovano nel loro animo e nei loro libri.
 
Top
Alessandra Paoloni
view post Posted on 4/11/2009, 11:44




Bellissime definizioni Millerna!

Ma in realtà lo scrittore non scrive per se stesso, almeno io non lo faccio. Certo che quando mi metto a scrivere scrivo quello penso e che immagino, ma scrivo anche pensando quali sensazioni potrà ricevere il lettore leggendo le mie descrizioni o i miei dialoghi ecc.....Divento alla fine lettrice a mia volta insomma. Io non scrivo per me, scrivo per regalare emozioni a voi emozionandomi mentre scrivo. pensiero assai contorno..... :blink:
 
Top
6 replies since 2/11/2009, 12:47   76 views
  Share