La mia strada fino a qui

Diletta Brizzi (da me conosciuta prima come Brigit e poi anche come Lana)

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 26/1/2011, 15:08 by: Bet Grave




1) La scrittura. Un passatempo o un bisogno? Come la consideri?

La scrittura l'ho sempre considerata come un bisogno, quando ho bisogno di rilassarmi perché troppo agitata oppure perché ho avuto una giornata a dir poco pesante, scrivo.
Fin da piccola è stato sempre così, mi immaginavo i "sequel" delle mie favole preferite e così le mettevo per scritto, certo il linguaggio era quella di una bambina piccola, ma mi divertivo, e questa passione si è portata avanti nel tempo fino ad ora.
La scrittura è parte integrante di me.


2) So che hai scritto molte Fan Fiction. Fino ad ora ti sei dedicata solo a quelle o c'è nascosto altro "nel tuo cassetto"?

Si, ho sempre voluto scrivere Fan Fiction basate su romanzi già esistenti oppure ad anime.
Ultimamente grazie all'idea del mio ragazzo, Yvan, stiamo scrivendo un romanzo a quattro mani, "Bacio di Sangue" ma in precedenza avevo già scritto una Fan Fiction su Orgoglio e Pregiudizio, la vita di coppia di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy e i vari intrighi.
Qualcosa nascosto nel mio "cassetto"? Si, un romanzo che avevo iniziato a scrivere anni fa, basato sui misteri di Avalon, che pubblicherò nel tuo forum come già sai....e poi dopo aver pubblicato "Bacio di Sangue" sempre insieme a Yvan riscriveremo "Dannazione e Redenzione" basato sulle avventure di Damon K. Salvatore e Brigit Pierce Salvatore.
Poi un altro romanzo a quattro mani che parlerà della storia d'amore tra un demone e una strega, ma questo, a differenza di "Bacio di Sangue" e di "Dannazione e Redenzione", che dovevamo trasporre da ruolata su un forum a romanzo, questo sarà scritto immediatamente sotto forma di romanzo.


3) Io ti conosco anche come Lana o Brigit (N.B: sono nomi di account nonché personaggi da lei inventati). Ma chi è Diletta Brizzi veramente?

Ecco precisiamo subito che sono da me inventati ;) Purtroppo questi due personaggi sono nati su FantaFacebook e, come tu ben sai, le persone lì non hanno per niente fantasia, e quindi copiano la "novità".
Chi è Diletta?! Semplice, Diletta non è altro che la fusione di Lana e Brigit.
Certo, se dovessi dire a chi più si avvicina ti direi Brigit, senza il minimo dubbio, è stato il primo personaggio che ho creato.
Diletta, come Brigit, è impulsiva, aiuta sempre gli altri mettendo in secondo piano se stessa, spesso rimettendoci perché la generosità non viene ogni volta ripagata, anzi, tutt'altro.
Mette l'anima ed il cuore in tutto quello che fa, non si arrende mai e continua a lottare anche contro il mondo se è necessario per una cosa in cui crede ciecamente.
Ma come Lana sa anche essere dolce, non con tutti, ma con le persone che lo meritano.
Inizialmente si nasconde dietro un muro ma se il muro si rompe allora si viene a scoprire la sua dolcezza e la sua timidezza.
Diletta è anche un po' sopra le righe, un'inguaribile sognatrice e romantica, che vive in un mondo tutto suo.
Questa è Diletta :)

 
Top
14 replies since 26/1/2011, 15:08   165 views
  Share