La mia strada fino a qui

MARIO DE MARTINO

« Older   Newer »
  Share  
Mariodm93
view post Posted on 29/11/2009, 19:28 by: Mariodm93




^_^ ^_^ ^_^

Grazie a tutti!!! :)

Jaelle, lascio un po' di "informazioni" di seguito :P

L’EREDE, LA SPADA DEL RE e L’EREDE, I SIGILLI DEL MALE sono i primi due libri di una trilogia, entrambi editi da Runde Taarn Edizioni (il primo è già stato pubblicato; l’uscita del secondo è prevista per la primavera del 2010).
Si tratta di un’unica storia fantasy suddivisa in tre parti (non per scelte editoriali). I libri, tuttavia, presentano oltre a un filo conduttore comune, una trama “propria” in modo tale da mantenere – si spera – alta l’attenzione del lettore, senza scadere nel cieco e semplice continuo di un’unica storia.
È una trilogia “classica”, ispirata alle opere di J.R.R. Tolkien, Terry Brooks, Ursula K. Le Guin e numerosi altri autori che hanno lasciato una propria impronta in questo genere.
L’Erede, la Spada del Re è il mio primo libro, cominciato a quattordici anni. Da allora – come immagino sia piuttosto “normale” – il mio stile è abbastanza cambiato. Tuttavia sono particolarmente legato a questa storia, poiché ha innescato la scintilla che mi ha portato ad amare l’arte della scrittura.
L’Erede, i Sigilli del Male è stato ultimato nel febbraio di quest’anno, più o meno contemporaneamente alla pubblicazione del primo libro. Tuttavia per questioni di tempistiche, revisioni e altro, il libro vedrà la luce solo nel 2010.

JUSTIN DAVE E IL RAGAZZO VENUTO DAL FUTURO è il mio secondo libro a tutti gli effetti. Nel senso che è stato il secondo ad essere scritto e il secondo ad essere pubblicato.
Stavolta ci si distacca dai toni aulici e dalle ambientazioni medievaleggianti del fantasy classico per approdare dapprima nel nostro presente e poi nel 2298, a Washington, sede dell’Organizzazione Planetaria, l’ente politico-amministrativo che, secondo la storia, manterrà le redini del governo dell’intero pianeta in un prossimo futuro.
Justin Dave è un romanzo per ragazzi edito da 0111 Edizioni (collana Selezione). Il linguaggio è semplice, schietto, diretto, in quanto rivolto, appunto, a un pubblico giovane. Come alcuni hanno notato – e che ringrazio per l’attenta lettura – sono diversi i riferimenti a Peter Pan, non solo nei “dettagli” della trama quanto nel “senso” della storia stessa.

CON GLI OCCHI DELL’INNOCENZA (LE TRE VITE DEL DIAVOLO) è una storia horror (edita nel 2010 per 0111 Edizioni, collana Selezione) che, per la prima volta, non ho pensato di rivolgere a un pubblico di ragazzi. È una vicenda moderna, ambientata nel nostro presente, poco “splatter” ma molto “psicologica”.
Il romanzo contiene una presentazione dello scrittore Simone Berni.

Ecco il book trailer che ho realizzato (amatoriale :P )



Infine c’è il PROGETTO TOP SECRET, ma essendo un progetto top secret, appunto, resto in silenzio. Per ora.

:lol: :lol:

 
Top
23 replies since 28/11/2009, 13:12   103 views
  Share